FORMAZIONE DELL’ELENCO DEI TUTOR CLINICI DI TIROCINIO IN MEDICINA GENERALE PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA

Come noto lo scorso settembre l'OMCEO di Ravenna a seguito della Convenzione stipulata con l'UNIFE ai fini del Tutoraggio dei MMG, ha emanato un bando per il reclutamento delle manifestazioni di interesse all'incarico di Tutor per gli studenti di Medicina e Chirurgia.

Per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per l'aggiornamento dell'elenco oltre i termini della scadenza del bando dei Tutor disponibili, si fa presente che:

la disponibilità a svolgere le funzioni di “tutor” si intende per almeno 3 mesi per anno solare (ogni attività di tutoraggio ha la durata di un mese) al fine di garantire, agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Ferrara, l’accesso alla laurea abilitante (secondo il nuovo ordinamento) e all’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo (secondo il vecchio ordinamento).

Si può scaricare l’avviso con tutte le informazioni relative, a cui si rimanda per ogni ulteriore chiarimento, e la domanda di manifestazione di interesse da inviare tramite PEC personale valida a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Al “tutor” sarà riconosciuto da parte dell’ASL un importo economico pari a € 500,00 parametrato ad un impegno pari a 30 giorni. A tal fine si ricorda che è necessario ottenere la specifica attestazione, rilasciata dall’Università, a conferma del servizio svolto.