Come da indicazioni della Direzione Assistenza Farmaceutica Territoriale Aziendali si comunica che a partire dal 3 giugno 2019 la consegna dei ricettari a ricalco per farmaci stupefacenti non avverrà più tramite il Dipartimento di Cure primarie, ma a cura di: Segreteria U.O Assistenza Farmaceutica Territoriale – Ambito di Ravenna.

La Segreteria si trova in Via Fiume Abbandonato n. 134 4° PIANO, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il ricettario è rilasciato direttamente al Medico Chirurgo (compreso il Pediatra di Libera scelta) previa esibizione di tessera di iscrizione all’Ordine.

Si ricorda che l’attuale ricettario a ricalco, introdotto con legge n. 49/2006, deve essere utilizzato pre la prescrizione dei medicinali compresi nella sezione A della Tabella dei medicinali ai sensi dell’art. 43 DPR 309/1990 e s.m.i.

Si precisa altresì che in caso di sostituzione del medico titolare di ambulatorio, il medico sostituto non può utilizzare il ricettario del titolare, ma deve dotarsi di ricettario personale.

Per eventuali chiarimenti in merito al ritiro e all’utilizzo dei ricettari è possibile contattare il servizio al numero: 0544286277

Si allega la circolare del Direttore del dipartimento Cure Primarie e Medicina di Comunità AUSL Romagna: pdf Circolare Consegna ricettari per farmaci stupefacenti (992 KB)