PEC – POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - CONVENZIONE dell’ORDINE con ARUBA

L’Ordine ha rinnovato, in collaborazione con la FNOMCeO, la convenzione già attiva dal 2010 per la Posta Elettronica Certificata (PEC) con la Società ARUBA. Il rinnovo della convenzione prevede le stesse modalità di adesione precedentemente adottate. La convenzione a partire dal mese di novembre 2022 subirà dei rincari incrementali per adeguare le tariffe ai tassi di inflazione odierni. I prezzi sono comunque convenienti considerando che la casella rimarrà attiva per tre anni.

Si può attivare la convenzione pertanto ai seguenti costi IVA compresa:

Costo della convenzione fino a ottobre 2022 € 4.88 (scaduta)

• Rinnovo o nuova attivazione da novembre 2022 ad aprile 2023  € 6.47 (scaduta)
  • Rinnovo o nuova attivazione da maggio 2023 a gennaio 2024 € 10.13
  • Rinnovo o nuova attivazione da febbraio 2024 a ottobre 2025 € 17.08
SEMPRE per TRE ANNI

Il Codice convenzione è: OMCEO-RA-0034

È possibile pertanto:

1. rinnovare la convenzione per i colleghi che avessero già la casella PEC;
  2. attivarla ex novo per i colleghi che ancora non avessero attivato la casella PEC;

1 – RINNOVO DI PEC IN CONVENZIONE GIÀ ESISTENTE – Clicca sul seguente link:

pdf Presentazione Convenzione ARUBA-Fnomceo – rinnovo (349 KB)  (Attenzione! le tariffe nella presentazione non sono aggiornate)

2 – NUOVA ATTIVAZIONE DI PEC:

Procedura di attivazione:

Codice convenzione: OMCEO-RA-0034

Procedura:

• L’utente accede al portale www.pec.it
  • Clicca nel menu a destra o in alto su “CONVENZIONI”
  • Inserisce esattamente il codice convenzione OMCEO-RA-0034
  • Nella pagina successiva deve inserire codice fiscale, cognome e nome
  • Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia
  • L’utente dovrà inserire i dati richiesti
  • La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC.
  • Il Medico o l’Odontoiatra è tenuto a effettuare il pagamento secondo i normali sistemi di incasso (bonifico, bonifico on line o bollettino postale, carta di credito)
  • La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione della documentazione sottoscritta (seguire attentamente le istruzioni contenute nelle e-mail inviate da ARUBA).

Ricordiamo che l’Iscritto, che può rivolgersi comunque a qualsiasi provider di propria fiducia per l’attivazione, è OBBLIGATO PER LEGGE A DOTARSI DI PEC E COMUNICARE L’INDIRIZZO all’Ordine una volta attivato.

Il servizio di help desk verrà erogato tramite il numero 0575/0505 (SERVIZIO DI ASSISTENZA PER CLIENTI)