PEC – POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - CONVENZIONE dell’ORDINE con ARUBA (SIA NUOVE ATTIVAZIONI CHE RINNOVI DI CASELLE GIA' ACQUISTATE IN CONVENZIONE)
L’Ordine ha rinnovato, in collaborazione con la FNOMCeO, la convenzione già attiva dal 2010 per la Posta Elettronica Certificata (PEC) con la Società ARUBA. Il rinnovo della convenzione prevede le stesse modalità di adesione precedentemente adottate. La convenzione a partire dal mese di novembre 2025 valida per 3 anni avrà le caratteristiche indicate nel prospetto inviatoci da ARUBA:
pdf ALLEGATO DENOMINATO 3(576 KB) - convenzione PEC ARUBA
Riferendosi ad esempio all'acquisto della casella PEC standard (l'iscritto è libero di acquistare servizi PEC PRO o PREMIUM con la scontistica indicata nel prospetto Allegato denominato 3)
1. Rinnovo di casella PEC standard già esistente dell'iscritto con convenzione OMCEO Ravenna: € 4.36 ANNUALI + IVA
Il Codice convenzione è sempre: OMCEO-RA-0034
Per rinnovare, attendi la mail che invia ARUBA automaticamente, altrimenti clicca sul seguente link:
https://www.pec.it/acquista-posta-elettronica-certificata.aspx
dal menù a sinistra clicca GESTIONE E SUPPORTO - RINNOVA, dopodicè segui le istruzioni di volta in volta
2. Attivazione di nuova casella PEC standard per l'iscritto, con convenzione OMCEO Ravenna: € 5.00 ANNUALI + IVA
Procedura di attivazione:
Codice convenzione: OMCEO-RA-0034
Procedura:
- L’utente accede al portale www.pec.it
- Clicca nel menu a destra o in alto su “CONVENZIONI”
- Inserisce esattamente il codice convenzione OMCEO-RA-0034
- Nella pagina successiva deve inserire codice fiscale, cognome e nome
- Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia
- L’utente dovrà inserire i dati richiesti
- La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC.
- Il Medico o l’Odontoiatra è tenuto a effettuare il pagamento secondo i normali sistemi di incasso (bonifico, bonifico on line o bollettino postale, carta di credito)
- La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione della documentazione sottoscritta (seguire attentamente le istruzioni contenute nelle e-mail inviate da ARUBA).
Ricordiamo che l’Iscritto, che può rivolgersi comunque a qualsiasi provider di propria fiducia per l’attivazione, è OBBLIGATO PER LEGGE A DOTARSI DI PEC E COMUNICARE L’INDIRIZZO all’Ordine una volta attivato.
Il servizio di help desk verrà erogato tramite il numero 0575/0505 (SERVIZIO DI ASSISTENZA PER CLIENTI) oppure al link Assistenza ARUBA